partner

Intesys Openway

Intesys Openway è il partner per la trasformazione Digitale dei Processi Documentali.

Nata per la realizzazione di progetti di Content Management e di Protocollo Informatico Open Source, realizzati sulla piattaforma Alfresco, si è specializzata sui bisogni della PA. Il progetto Openway si fonda su un approccio multidisciplinare che comprende:

  • Competenze tecnologiche sulle piattaforme Alfresco (ECM) e Activiti (BPM)
  • Human Centered Design per sistemi centrati sui bisogni degli utenti
  • Consulenza archivistica e normativa

Intesys Openway propone un’offerta che si è dimostrata particolarmente efficace per la Pubblica Amministrazione che, a partire dal Protocollo Informatico integrato in una piattaforma di gestione dei processi, interpreta la trasformazione digitale degli archivi e delle procedure soddisfacendo sia la compatibilità con la normativa sia il bisogno di snellezza operativa e qualità del lavoro.

Gli strumenti e i metodi offerti da Intesys Openway rendono omogenea la gestione delle informazioni per tutti i settori e, attraverso l’utilizzo delle tecnologie emergenti più avanzate, assecondano la profonda trasformazione del nuovo modo di interagire con i dati e i documenti in cui le persone cercano di superare la chiusura delle proprie organizzazioni e la rigidità della burocrazia, aprendosi agli utenti e ai cittadini, collaborando con i colleghi alla ricerca di rapidità, semplicità, immediatezza

I progetti in Manifestazione

Il digitale richiede apertura e interoperabilità anche per i sistemi documentali e di protocollo.

Per garantire la trasparenza, per acquisire, distribuire, conservare e trattare le informazioni non si può prescindere da un sistema documentale, archivistico e di protocollo aperto, trasversale a tutto l’ente.

L'incontro organizzato da Intesys Openway approfondirà il ruolo del sistema Documentale e di Protocollo in un Ente all’epoca della Trasformazione Digitale e sarà l'occasione per discutere delle caratteristiche base di una soluzione.

Si parlerà del nuovo ruolo del Protocollo tra Gestione Documentale e Workflow partendo dal principio per cui il documento, in qualità di rappresentazione del dato, esisterà sempre e sempre dovrà essere archiviato, classificato, aggregato e oggi, in scenari di trasformazione digitale, reso disponibile oltre che alle persone, ad altre applicazioni, portali e APP.


E' partner di

DOCUMENTI DIGITALI

Il Cantiere Documenti digitali è il tavolo di lavoro promosso da FPA e dedicato ai temi della dematerializzazione, della gestione e dell’archiviazione dei documenti delle amministrazioni italiane. Dal 2018 il Cantiere si svolge in collaborazione con ANAI - Associazione Nazionale Archivistica Italiana.

Torna alla lista dei Partner